Distribuzione materiale

Senza dubbio, rappresenta lo strumento pubblicitario più utilizzato a causa del basso rapporto costo/contatto ed anche perchè rappresenta quello che garantisce il maggiore ritorno.

Esistono differenti attivita’ per questo tipo di pubblicita’, in particolare la distribuzione door to door (in cassette postali), la distruzione manuale o hand to hand da effettuarsi con personale altamente specializzato, distribuzione di cataloghi e riviste presso aziende o studi professionali definito anche B2B, il sampling per la distribuzione di campioni gratuiti ed infine il mailing indirizzato (consegna di materiale pubblicitario agli indirizzi indicati dal cliente).

Per queste attivita’, Multi Communication, offre due tipologie di consegna:

Consegna Certa

Questa tipologia di consegna offre monitoraggio della veicolazione del vostro materiale pubblicitario / informativo,  ad un prezzo concorrenziale. La sostanziale differenza dalla DISTRIBUZIONE CERTIFICATA  è nell’assenza del codice a barre sul materiale che viene veicolato. Il personale incaricato quindi non effettuerà  la lettura dei codici a barre sul materiale.

Si limiterà a premere sulla pulsantiera del marsupietto tecnologico il tasto corrispondente al tipo di postalizzazione che staranno per  effettuare. Nella visualizzazione di Google Earth non comparirà accanto alla bustina la quantità di materiale recapitato ma sarà tuttavia determinabile il numero di edifici/abitazioni raggiunte.

Ai clienti saranno fornite le credenziali per l’accesso all’area web dedicata dove sarà possibile visualizzare tutte le informazioni relative alla distribuzione in corso ovvero:

  • Area di copertura;
  • Statistiche sulla tipologia di consegna (cassetta interna/esterna, portineria);
  • Numero di consegne/edifici raggiunti;

Inoltre, a distribuzione in corso, sarà attivo il servizio di reportistica automatica:

  • E-mail di comunicazione di inizio lavoro su di una determinata area;
  • E-mail con report giornaliero del distribuito.

Consegna Tradizionale

Prevede la consegna del materiale nelle apposite cassette  adibite alla pubblicità